Notizia

Incontro fra i Collegi Ipasvi ed Estar

Il punto sull’appuntamento che si è svolto oggi

Firenze, 12 settembre 2016 – Un incontro mirato a acquisire elementi sugli iter dei concorsi in atto per infermieri in atto nella Regione Toscana. L’appuntamento si è svolto oggi, in clima collaborativo, fra i rappresentanti dei collegi Ipasvi (presenti quelli di Grosseto, Pisa e Firenze) e la direzione Estar nella persona del direttore, dottor Pestelli e dei suoi dirigenti. Questi ultimi hanno anticipato ai rappresentanti dei collegi degli infermieri quanto uscirà in Gazzetta Ufficiale domani, 13 settembre 2016.

In sintesi: in data 5 ottobre 2016 si svolgeranno le prove scritta e pratica, mentre il 7 novembre inizieranno le prove orali così da avere stilata la graduatoria entro fine anno come preventivato.Rimane quindi invariato l’iter sia nei numeri che nei tempi per quanto era stato previsto, con il beneficio del dubbio legato al ricorso mosso da alcuni candidati e sul quale avremo esito il 21 settembre, data dell’udienza.

Estar sulla base della programmazione del fabbisogno storico e della richiesta dell’azienda, nel caso la graduatoria fosse esaurita prima dei tre anni della naturale scadenza, si è impegnata a bandire un nuovo concorso anticipatamente, in modo da non creare soluzioni di continuità fra la graduatoria in esaurimento ed eventuale nuova graduatoria.Estar si è dimostrata intenzionate a collaborare con i collegi Ipasvi per sviluppare sinergie in vista delle prossime tornate concorsuale.

Incontro fra i Collegi Ipasvi ed Estar