Notizia

Costume Colloquium VI: c’è ancora tempo per presentare i propri articoli

Estesa al 30 luglio la scadenza della Call for Papers per il convegno 2018

Firenze, 15 luglio 2017 – È stato prorogato il termine per presentare un elaborato e diventare relatore alla sesta edizione del Costume Colloquium. L’iniziativa, dal titolo “Textiles in Fashion – Creativity in Context”, si terrà a Firenze dal 14 al 18 novembre 2018 e sarà dedicata all’analisi dell’aspetto creativo della moda e del tessile visto nell’ambito del contesto di riferimento, dai processi creativi fino alla commercializzazione, dai materiali di produzioni alle tecniche di realizzazione fino alla documentazione archivistica della moda del passato. Il format prevede la valorizzazione del territorio fiorentino e toscano con visite esclusive di aziende/collezioni private e collaborazioni locali.

Come per le precedenti edizioni del Costume Colloquium, le presentazioni potranno essere realizzate su materiale di natura teorica e/o pratica. Il Comitato Scientifico e gli organizzatori sono alla ricerca di presentazioni non solo informative ma anche originali e creative. Per partecipare è necessario inviare entro la mezzanotte del 30 luglio (ora italiana) la propria proposta di abstract (massimo 400 parole; in lingua inglese), con anche delle foto, a info@costume-textiles.com, inserendo nell’oggetto la frase “Abstract Submission CCVI” e compilando il modulo CCVI Submission Form scaricabile dal sito ufficiale del convegno. Saranno accettati esclusivamente gli abstract inviati tramite l’apposito modulo. 

I candidati che passeranno la selezione saranno informati della decisione del Comitato Scientifico entro il prossimo 23 novembre.

L’evento, giunto ormai alla sua sesta edizione, riunisce ogni due anni a Firenze non solo esperti e studiosi di moda e del tessile provenienti da tutto il mondo, ma anche studenti e semplici appassionati in questo settore. Promotori dell’iniziativa sono, ancora una volta la Fondazione Romualdo Del Bianco e l’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo.

 

17.07.15 FRDB_Call CCIV