— galleria foto —

Matera 2007. Fabrizio Morviducci riceve il Premio ufficio stampa dell'anno
Premio Ufficio stampa dell'anno
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Arezzo, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Arezzo mese, speciale Natale 2016

— News —

Nessuna news disponibile

— Dettaglio Comunicati —

Multi-Tranciati porta Leonardo da Vinci alla Festa del Legno

Tre week-end per imparare, sorridere e rispettare la natura:

 

Siena, 21 settembre 2017 - Tre week-end alla scoperta della natura, in compagnia del genio di Leonardo anche in versione… cartoon. L’azienda toscana Multi-Tranciati (con sede a Rigomagno in provincia di Siena e a Lucignano, in provincia di Arezzo), guidata da Renzo Francini parteciperà alla Festa del Legno ideata dall’azienda Riva 1920, in programma al Riva Centre di Cantù (CO) nei fine settimana dal 23 settembre all’8 ottobre (dalle 10 alle 18). Qui l’azienda porterà anche “Le idee di Leonardo” della linea Riciclandia, creazioni frutto dell’estro creativo di Beppe Berretti, un vero e proprio mago nel realizzare costruzioni in miniatura.

Si tratta di modelli didattici racchiusi in una scatola di montaggio per capire, costruendo le macchine, i principi della scienza e le basi della composizione artistica che hanno ispirato il genio leonardiano. Scienza e cultura, ma anche ecologia. La linea Riciclandia, tutta Made in Toscana, è a impatto ambientale pari a zero, perché realizzata in legno riciclato per ottimizzare, salvaguardandola, una materia prima come il legno, limitando l’abbattimento di nuovi alberi e gestendo in maniera ecocompatibile gli scarti della sua lavorazione.

Nei tre sabati e domeniche (dalle 15 alle 18, su prenotazione) si terranno quindi laboratori in cui i bambini potranno mettersi alla prova con il modellino dell’Uomo Vitruviano o cimentarsi nell’ingegnoso meccanismo “Chiappatopo” ideato da Beppe Berretti. In programma anche la mostra “Leonardo da Vinci” a cura di Multi-Tranciati e del vignettista Giovanni Beduschi, che ha ritratto con il suo stile irriverente il grande Genio di Vinci e le sue opere. Beduschi terrà anche un corso di fumetto aperto a tutti (nei tre sabati dalle 15 alle 16 o dalle 17 alle 18, su prenotazione).

Anche quest’anno, Riva1920 s’impegna a distribuire gratuitamente 3.000 piantine di querce da piantare nel giardino di casa, in un bosco o in un parco, contribuendo così alla riforestazione degli spazi verdi. La foto più bella della messa a dimora della piantina che verrà condivisa sulla pagina Facebook di Riva 1920 verrà premiata con uno sgabello di cedro. È prevista inoltre la vendita promozionale di sgabelli in legno di cedro (presso l’unità produttiva Riva 3 di via Como a Mariano Comense, sabato 23 e 30 dalle 10 alle 18).

Per info e iscrizioni ai corsi e laboratori scrivere a eventi@riva1920.it  specificando attività prescelta e orario

Multi-Tranciati porta Leonardo da Vinci alla Festa del Legno


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482