— galleria foto —

Ostersund (Svezia) 2007. Fotocronaca del mondiale di enduro. Foto etaoin
Svezia, mondiale di enduro
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Arezzo, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Arezzo mese, speciale Natale 2016

— News —

Nessuna news disponibile

— Dettaglio Comunicati —

Gli Artisti e gli Artigiani della Toscana premiano Fabrizio Borghini

Il riconoscimento verrą consegnato all'Iclab al noto giornalista toscano :

Firenze, 25 settembre 2017 – L’appuntamento “Gli Artisti e gli Artigiani della Toscana a Fabrizio Borghini” si svolgerà all’ICLAB - Intercultural Creativity Laboratory, in viale Guidoni 103, a Firenze.
Fabrizio Borghini, che esercita da 40 anni l’attività giornalistica, è la voce e il volto che da 30 anni presenta e racconta le storie di artisti e artigiani della Toscana anche delle località meno note e meno accessibili. Per questa sua capacità di aggregare talenti, creando per loro opportunità di farsi conoscere, il giornalista Fabrizio Borghini domenica 15 ottobre (ore 15.30-17.30) verrà premiato dagli Artisti ed Artigiani della Toscana all’ICLAB della Fondazione Romualdo Del Bianco, da sempre impegnata nel dialogo fra popoli attraverso la cultura, l’arte e la conoscenza reciproca. In Toscana la Fondazione ha semplicemente raccolto i sentimenti di artisti e artigiani, organizzando per loro questo riconoscimento che di fatto è un loro ringraziamento all’uomo Fabrizio Borghini, noto giornalista televisivo, professionista nell’informazione, oltre che persona generosa che da 30 anni porta visibilità, fiducia, ottimismo ad artisti, artigiani, letterati, associazioni culturali e fondazioni toscane. Questo suo grande impegno, questa sua forza, coerenza e affidabilità - rispettando sempre gli impegni presi, anche in remote località - ha fatto crescere anno dopo anno quella stima e quell’affetto che gli Artisti e gli Artigiani hanno verso di lui. Una qualificata voce, la sua, che ha continuamente accresciuto fiducia e speranza di questa vasta comunità in Toscana sempre più legata alla sua persona, come uomo, professionista, amante dell’arte, degli artigiani e di tutti coloro che operano nel settore della cultura.

Per far conoscere meglio il lavoro svolto fino a oggi da Fabrizio Borghini verrà organizzata anche una mostra con una selezione delle sue pubblicazioni, foto e locandine degli eventi da lui promossi. Il premio consiste in una medaglia di bronzo argentato, realizzato dal Maestro Artigiano Paolo Penko. La medaglia è un bassorilievo di 5 kg e 20 cm di diametro della Fondazione Romualdo Del Bianco e raffigura i giovani del mondo in gioiosa armonia, con il patrimonio culturale che riesce ad aggregarli favorendo il dialogo e la pace nel mondo, esattamente come lo stesso Borghini ha cercato di fare nel suo operato in Toscana.

L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze, Cna Toscana, Confcommercio Toscana, Esercizi Storici Fiorentini, OMA, Unione Artigiani Italiani-Firenze, L’Antica Compagnia del Paiolo, Fondazione Balducci, Associazione "Noi Toscani".

Gli Artisti e gli Artigiani della Toscana premiano Fabrizio Borghini


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482