— galleria foto —

Ostersund (Svezia) 2007, fotocronaca mondiale di enduro. Foto etaoin
Svezia, mondiale di enduro
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Arezzo, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Arezzo mese, speciale Natale 2016

— News —

Nessuna news disponibile

— Dettaglio Comunicati —

“I Mercoledì al Caffè” per conoscere da vicino le varie culture

Al Caffè Astra al Duomo prosegue il ciclo culturale con l’incontro dedicato alla Praga dei Lorena:

Firenze, 10 ottobre 2017 – Prosegue mercoledì 11 ottobre alle ore 17, al Caffè Astra al Duomo nella centralissima Via de’ Cerretani a Firenze, il ciclo degli incontri culturali intitolato “I Mercoledì al Caffè”, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. 

Dopo il successo del primo pomeriggio dedicato alla odierna Polonia, nel secondo incontro interverrà il professor Ugo Barlozzetti per parlare dei Granduchi di Toscana a Praga. Ugo Barlozzetti è critico d’arte ed esperto di storia e strategia militare. Laureato in lettere moderne, dal 1969 ha insegnato storia dell’arte presso il liceo artistico statale di Firenze. Fondatore e membro della segreteria dell’associazione degli amici del Museo Stibbert e membro del direttivo della Società Italiana Storia Militare, in passato è stato anche membro della commissione cultura del Comune di Firenze. Attualmente è Presidente del Gruppo Donatello e membro fondatore del Centro Studi Giovanni delle Bande Nere. Ha prodotto numerosi articoli e libri ed ha curato esposizioni su temi legati alla comunicazione della storia.

Il programma dei successivi incontri porterà al Caffè Astra al Duomo di Firenze (Via de’ Cerretani 56r) il 18 ottobre riflessioni su Magda Szabó e la sua Ungheria, conversazioni sull'opera e sulle traduzioni con Vera Gheno, Claudia Tatasciore e Beatrice Töttössy; l’ultimo mercoledì di ottobre Francesco Civita aprirà una finestra sul Giappone, preannunciando così un corso interculturale che si terrà a partire dalla fine di novembre al Palazzo Coppini – Centro Studi e Incontri Internazionali.

Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo al costo di 5 Euro.

Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo e-mail:library@lifebeyondtourism.org

Per info:  www.lifebeyondtourism.org/evento/1074

17.10.10 FRDB_Mercoledì al caffè


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482