— galleria foto —

In volo su Firenze con l'aeronautica militare
Firenze dall'alto
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Arezzo, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Arezzo mese, speciale Natale 2016

— News —

“Via degli dei”, al via il progetto di valorizzazione del tratto toscano

L'iniziativa parte con l'educahional tour: continua>>

— Dettaglio Comunicati —

Collegio Ipasvi Firenze Pistoia, grande la partecipazione alle elezioni

In oltre 1200 per eleggere Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti:

Firenze, 28 ottobre 2017 – Sono stati oltre 1200 a votare per eleggere il nuovo organico del Collegio Ipasvi Firenze e Pistoia, superando di gran lunga il quorum necessario. Si sono chiuse le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, tenutesi il 21, 22 e 23 ottobre Firenze. Una tre giorni di voto che ha visto una grande partecipazione da parte di infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari che fanno capo al nuovo ente. 

«Come presidente del seggio posso dire che siamo rimasti molto soddisfatti della partecipazione - spiega Gianfranco Cecinati, che è stato presidente del Seggio elettorale -. In tanti hanno espresso la loro preferenza e la frequenza dei votanti è stata diluita bene nelle tre giornate, durante le quali non ci sono stati problemi né contestazioni. La Commissione elettorale, come previsto dalla normativa, su indicazione della federazione, era formata dai tre commissari straordinari affiancati dai due iscritti più anziani in veste di scrutatori e dal più giovane in veste di segretario. Terminata l’ultima giornata, abbiamo chiuso il seggio e dopo un’ora è iniziato lo spoglio delle schede: i votanti sono stati 1267, quindi il quorum degli 894 votanti è stato ampiamente superato».

Il primo Consiglio Direttivo sarà convocato lunedì 30 ottobre dal consigliere più anziano, Danilo Massai, e ratificherà gli incarichi di presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere. In seconda battuta sarà nominato il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. I nominativi saranno scelti tra i 15 membri del Consiglio eletti: Danilo Massai (912 voti), Cinzia Beligni (696), David Nucci (625), Daniele Ciofi (613), Fabio Valente (609), Roberto Romano (584), Corinna Pugi (519), Marco Tapinassi (497), Francesco Rossi (468), Luca Bartalesi (462), Giampaolo Scarselli (440), Maria Flora Succu (418), Stefania Passini (395), Daniela Gavazzi (357), Filippo Mosti (352). Dal momento che si insedierà ufficialmente il Consiglio Direttivo terminerà quindi il compito dei commissari straordinari nominati del Ministero.

In una convocazione a parte sarà poi nominato il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, formato, per elezione da Chiara Biagini (572 voti), Francesca Vacchina (549) e Michela Camporeale (522) a cui si aggiunge un quarto membro, Enrico Dolabelli (512) in qualità di componente supplente.

17.10.28 Ipasvi_Post elezioni


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482