— galleria foto —

Terremoto in Abruzzo, sei mesi dopo
Castelnuovo, il dopo sisma
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Arezzo, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Arezzo mese, speciale Natale 2016

— News —

“Via degli dei”, al via il progetto di valorizzazione del tratto toscano

L'iniziativa parte con l'educahional tour: continua>>

— Dettaglio Comunicati —

“La mia Via degli Dei: istantanee dal cammino”

C’č tempo fino al 31 dicembre per partecipare al contest dedicato agli appassionati di trekking e di fotografia:

Firenze, 5 dicembre 2017 - C’è ancora tempo per lasciarsi catturare dalla Via deli degli Dei e partecipare al concorso dedicato agli appassionati di trekking e di fotografia.

Sono più di 100 gli scatti iscritti al contest fotografico “La mia Via degli Dei: istantanee dal cammino” lanciato da Confcommercio Firenze in collaborazione con Fondazione Romualdo Del Bianco - Life Beyond Tourism® e il contributo di Camera di Commercio di Firenze. La gara ha inoltre già registrato più di 2mila visualizzazioni dei post.

La Via degli Dei è un percorso ideato alla fine degli anni ‘80 da un gruppo di escursionisti bolognesi, che ricalca antichi tracciati risalenti fino al VII secolo a.C. e che, attraversando l’Appennino Tosco-Emiliano, congiunge le città di Bologna e Firenze.

Fino al 31 dicembre, tutti coloro che condividono la passione per l’escursionismo e la fotografia potranno esprimere la loro creatività. Viaggiatori in cammino tra le vette di questo così antico percorso ricco di cultura e dallo sguardo attento e curioso che riescano a catturare e a trasmettere, attraverso le loro immagini, il fascino, l’incanto e la magia di questi luoghi. Luoghi capaci di raccontare ancora, attraverso antichi lastricati, conventi, castelli, giardini e vegetazione di particolare bellezza e varietà, una storia di oltre 2.500 anni.

Per partecipare basta andare su viadeglidei.lifebeyondtourism.org, registrarsi e inviare le foto che dovranno rappresentare la propria esperienza in termini di emozione, incontro, scoperta, paesaggio, accoglienza, gastronomia, nel percorrere la Via degli Dei. Si può scegliere se concorrere con un soggetto “natura”, quindi con una foto che racconti la bellezza o la particolarità della natura osservata durante il percorso, oppure con un soggetto “accoglienza”, cioècon una foto cheriesca a cogliere e descrivere l’accoglienza del territorio visitato (abitanti, luoghi di ristoro e di pernotto, enogastronomia, etc.).

Non c’è limite alle foto che si possono inviare. L'iscrizione è gratuita e in palio c’è il pernottamento per due persone sulla Via degli Dei, visita ad una coltelleria tipica della zona del Mugello fiorentino con prezioso omaggio, cena in un ristorante tipico del percorso.

Il concorso scade il 31/12/2017. Il regolamento completo è consultabile su viadeglidei.lifebeyondtourism.org. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a photocontest@lifebeyondtourism.org                                                           

“La mia Via degli Dei: istantanee dal cammino”


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482