— galleria foto —

Fabrizio Morviducci con il presidende del consiglio regionale toscano, Riccardo Nencini, 2009
Primo premio al concorso giornalistico Valore lavoro
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Arezzo, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Arezzo mese, speciale Natale 2016

— News —

“Via degli dei”, al via il progetto di valorizzazione del tratto toscano

L'iniziativa parte con l'educahional tour: continua>>

— Dettaglio Comunicati —

Dodici mesi di Edera: č tempo di anniversario

Doppia festa con EderaNight 2.0 e la targa “Luigi Gori”:

Firenze, 5 dicembre 2017 – Un anno di Edera, festeggiato fra premi e riconoscimenti. Si terrà il prossimo 7 dicembre il compleanno di Edera, la rivista fondata un anno fa da un gruppo di ragazzi di Firenze e provincia, appena ventenni, riuniti in un’associazione culturale senza scopo di lucro. La festa si terrà alTender Club di Firenze (via Alamanni 4). Sarà una #EderaNight 2.0 con la musica live di band fiorentine che stanno percorrendo la loro strada nel panorama musicale italiano e un DJ set d'eccezione. Tutto per festeggiare l'anno solare di attività della rivista. La serata si aprirà alle 22 con i Beyond The Garden, vincitori del Rock Contest indetto da Controradio nel 2014, per proseguire con i Lupineri, band alternative pop-rock nata a Firenze nel 2016. A seguire, da mezzanotte fino a chiusura, dj set a cura di Fritz Orlowski DJ e D&J Brothers.

Intanto, solo pochi giorni fa, il Comune di Pontassieve, nell’ambito dell'iniziativa "Ragazzi 100 e lode", ha consegnato ai ragazzi di Edera la “Targa Luigi Gori”. Un riconoscimento che va ogni anno a giovani cittadini che si sono distinti per innovazione nella sperimentazione tecnologica, culturale, imprenditoriale. 

«È stata una gioia e un onore ricevere la targa davanti a tutta quella gente – spiegano i ragazzi della Redazione di Edera in una nota affidata alla pagina Facebook della rivista -. Grazie! Grazie prima di tutto al Comune di Pontassieve. Ma solo solo… Questa targa è di tutti quelli che ci hanno sostenuto fin dall'inizio, chi continua a farlo e chi lo farà magari in futuro, non appena ci conoscerà. È un premio che dedichiamo a coloro che ci stanno vicini, alla redazione, agli amici, ai parenti. A chi ci ha permesso di partire mettendo nero su bianco le nostre idee, a chi ha lavorato con noi e a chi si è aggiunto dopo. Siamo giovani, è vero, ma questo ci permette di avere la forza di volerci migliorare giorno per giorno, scoprire realtà e storie nuove, meno conosciute e arrampicarsi sempre più in alto sui muri che circondano la nostra società per poter arrivare anche a chi non ci ha mai letto, anche a chi non ci conosce». E anche a loro, a chi ancora non conosce Edera, si rivolge #EderaNight 2.0, una serata all’insegna della musica ma anche, come sempre, della cultura.

Info: edera.archivio@gmail.com

17.12.05 Edera_Targa Gori_Compleanno


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482