Notizia

Salvaguardare il patrimonio e il pianeta Terra

Da Firenze il concorso fotografico internazionale Heritage for Planet Earth

Firenze, 16 gennaio 2018 – Una competizione di fotografie su scala mondiale che racchiudano al meglio il Patrimonio universale, sia quello materiale che naturale. È questo l’obiettivo del concorso fotografico Heritage for Planet Earth 2018 promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze. L’iniziativa, che vanta oltre 60 patrocini internazionali, per tutto il 2018 premierà le immagini più belle inviate da ogni parte del pianeta.

Il Concorso. Heritage for Planet Earth nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni all’esercizio al dialogo tra culture nei luoghi patrimonio dell’umanità per una crescita della comunità internazionale in pacifica coesistenza e per la salute del pianeta Terra. Si partecipa al concorso sia caricando sul sito h4pe.lifebeyondtourism.org una foto o un elaborato grafico che colleghi il Patrimonio mondiale ai temi del viaggio e del dialogo interculturale sia valutando con un ‘like’ le foto presentante da altri. Può partecipare al concorso chiunque abbia raggiunto la maggiore età nel proprio paese d’origine, con un invito ad aderire soprattutto ai giovani.

La premiazione. Ogni mese le due foto più votate esclusivamente sulla piattaforma, ma visibili anche sugli omonimi canali Facebook e Instagram, si aggiudicheranno un premio in denaro: 350 euro alla prima e 150 alla seconda classificata. Le votazioni saranno aperte per 15 giorni a partire dal primo giorno successivo alla conclusione del mese; ad esempio: per le foto di gennaio 2018 sarà possibile votare dall'1 al 15 febbraio, per le foto di febbraio dall'1 al 15 marzo e così via. Le 24 foto vincitrici dei premi mensili si sfideranno alla fine dell’anno per decretare il primo e il secondo classificato di tutto il 2018, con la possibilità di vincere un primo premio di 3.000 euro.

 

Info: H4pecontest@lifebeyondtourism.org, H4pe.lifebeyondtourism.org

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=fZV6Ay6XM4o&t=3s

Facebook https://www.facebook.com/H4PEcontest/

Instagram https://www.instagram.com/h4pe_photocontest/

                                                           

Salvaguardare il patrimonio e il pianeta Terra