— galleria foto —

Abruzzo, il campo di Castelnuovo sei mesi dopo
Sei mesi dopo il sisma
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Lucca, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Lucca-Viareggio mese, dicembre

— News —

Nessuna news disponibile

— Dettaglio Comunicati —

“Donne nell’arte 2018”, appuntamento allo spazio ICLAB

Dal 1° al 18 marzo un’esposizione dedicata all’universo femminile:

Firenze, 28 febbraio 2018 – Come ogni anno, in occasione della Festa della Donna, Toscana Cultura organizza una mostra evento che coinvolgerà artisti (pittori, scultori, fotografi, maestri orafi) i cui lavori siano ispirati all'universo femminile. La mostra “Donne nell’arte 2018” sarà ospitata negli spazi di Iclab (viale Guidoni 103), su una superficie di circa 1000 mq. L’esposizione che gode del Patrocinio di Regione Toscana e Comune di Firenze, è organizzata dall’Associazione Toscana Cultura in collaborazione con ICLAB – Intercultural Creativity Laboratory, Fondazione Romualdo Del Bianco, Museo Palazzo Coppini, Centro Congressi al Duomo, Hotel Laurus al Duomo, Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio, B&B Hotels.

L’inaugurazione si terrà giovedì 1° marzo (ore 17.30): durante il vernissage, con inizio alle ore 18, si terrà il concerto dell'Orchestra Giovanile di Firenze diretta dal maestro Janet Zadow con ingresso libero. Domenica 18 marzo, in occasione del finissage (ore 17.30), ecco invece il coro folkloristico Cantantutti Cant'anchio dell'associazione Incontri di Campi Bisenzio con un repertorio di canzoni popolari toscane del Novecento. La mostra sarà aperta nei giorni 1, 2, 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17 e 18 marzo dalle 16 alle 19.

Appuntamento speciale giovedì 8 marzo (ore 18): in occasione della Festa della Donna, si terrà “Gli indimenticabili anni '20", evento promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco con il Consolato Onorario della Repubblica Ceca per la Toscana e ARCA – Amici della Repubblica Ceca Associati. In programma una sfilata di moda con abiti storici per celebrare i 100 anni di storia della Cecoslovacchia a cura della Scuola professionale della Moda & Design di Praga. A seguire, apericena in stile Anni Venti a cura della Scuola Alberghiera Radlická di Praga. Durante la serata si terrà la premiazione del modello più bello e del miglior “futuro chef”, selezionati da una giuria di esperti del settore. È gradito che i partecipanti indossino un accessorio d’epoca. Per la serata è necessaria la prenotazione (entro il 5 marzo) a florenceinfo.cz@gmail.com. La partecipazione è gratuita, con contributo facoltativo a favore dell’Istituto Santa Elisabetta di Tisnov (Repubblica Ceca) per finanziare il pranzo di Pasqua degli anziani ospiti.

 

“Donne nell’arte 2018”, appuntamento allo spazio ICLAB


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482