— galleria foto —

Scandicci (Firenze) 2009. L'arrivo del primo convoglio della tramvia. Foto Fotocronache/Germogli
Inaugurazione della tramvia
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Lucca, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Lucca-Viareggio mese, dicembre

— News —

Una sala dedicata alla Fondazione Del Bianco di Firenze nella Biblioteca Statale Russa “Rudomino”

Si tratta del primo caso di adozione tangibile di teoria e pratica di Life Beyond Tourism all'estero: continua>>

— Dettaglio Comunicati —

“Gli indimenticabili anni Venti” Ecco i nomi dei premiati durante la festa all’Iclab

La manifestazione, promossa dalla Fondazione Del Bianco con il Consolato Onorario della Repubblica Ceca, si è tenuta l’8 marzo :

Firenze, 16 marzo 2018 – Grande successo per la serata dedicata a “Gli indimenticabili anni Venti”. L’evento, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco con il Consolato Onorario della Repubblica Ceca per la Toscana e ARCA – Amici della Repubblica Ceca Associati nell’ambito della mostra “Donne nell’arte 2018”, si è tenuto all’Iclab di Firenze (viale Guidoni 103): un open space di 1000 mq pensato per ospitare esposizioni, workshop, e mostre, situato all’ingresso di Firenze, in prossimità dell’aeroporto e a breve vicinissimo alla nuova linea della tramvia.

La serata, alla quale gli invitati hanno partecipato indossando accessori a tema, ha previsto una sfilata di moda con abiti storici curata dalla Scuola professionale della Moda & Design di Praga, pensata per celebrare i 100 anni di storia della Cecoslovacchia. A seguire, apericena in stile anni Venti a cura della Scuola Alberghiera Radlická di Praga. Durante la serata si è tenuta la premiazione dei modelli più belli e dei migliori “futuri chef”, selezionati da una giuria di esperti del settore: per la Scuola Alberghiera Radlická sono stati premiati Dominika Mihoucova, Erik Ruzicka e Jirina Filipkova; per la Scuola di Moda & Design Tatiana Piussi, Klara Eliasova e Yanina Hrafiankova.

L’iniziativa si è tenuta nell’ambito della mostra “Donne nell’arte 2018”, inaugurata in occasione della “Festa della donna” e aperta anche il 17 e 18 marzo dalle 16 alle 19. L’esposizioneraccoglie opere ispirate all’universo femminile, gode del Patrocinio di Regione Toscana e Comune di Firenze, ed è organizzata dall’Associazione Toscana Cultura in collaborazione con ICLAB – Intercultural Creativity Laboratory, Fondazione Romualdo Del Bianco, Museo Palazzo Coppini, Centro Congressi al Duomo, Hotel Laurus al Duomo, Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio, B&B Hotels. 

“Gli indimenticabili anni Venti”


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482