— galleria foto —

Arrivo della Missione di Soccorso dal Ciad. Firenze 2008, Foto Pressphoto
Missione di soccorso dal Ciad
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Lucca, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Lucca-Viareggio mese, dicembre

— News —

Nessuna news disponibile

— Dettaglio Comunicati —

I Mercoledì al caffè si tingono di “Colors in Fashion”

Mary Westerman Bulgarella presenta il libro sul rapporto tra colore e moda:

Firenze, 16 aprile 2018 – I colori, attraverso la moda, sono capaci di lanciare messaggi politici, sociali, economici. È questo il tema che sarà affrontato mercoledì 18 aprile (ore 17) al Caffè Astra al Duomo di Firenze (via de' Cerretani, 56/r) nell’ambito della rassegna “I Mercoledì al Caffè”. Mary Westerman Bulgarella, co-editore del volume insieme a Jonathan Faiers, presenterà il libro intitolato “Colors In Fashion”, pubblicato da Bloomsbury. Il libro, diviso in quattro sezioni, “Colore e Solidarietà”, “Colore e Potere”, “Colore e Innovazione” e “Colore e Desiderio”, fornisce una panoramica del rapporto complesso e affascinante fra colore e moda. I colori parlano un linguaggio culturalmente potente che nella storia ha trasmesso messaggi politici, sessuali e economici, che rivelano come ci relazioniamo con noi stessi e con il nostro mondo. 

La pubblicazione è la prima a indagare su come il colore nell’abbigliamento di moda e di cerimonia sia servito come indicativo del ruolo sociale, indicativo di accettazione o esclusione, convenzione o rivoluzione. Raccoglie sedici capitoli, scritti da relatori, tutti esperti del settore e provenienti da varie nazioni, che hanno presentato le loro ricerche alla quarta edizione del convegnoCostume Colloquium, dedicato al tema del libro. Insieme al volume sarà illustrato un resoconto delle scorse cinque edizioni del Costume Colloquium e un’anteprima della sesta, dedicata al tema del tessuto nella moda, che si terrà a Firenze il prossimo novembre. Mary Westerman Bulgarella, oltre essere la coordinatrice del comitato scientifico del Costume Colloquium fin dalla sua prima edizione nel 2008, è consulente, ricercatrice e conservatrice di tessili e abiti storici.

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Biancoin collaborazione con il Centro Congressi al Duomoe con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourismper contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo al costo di 5 euro. Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo e-mail: library@fondazione-delbianco.org

Info: www.lifebeyondtourism.org/it/events/i-mercoledi-al-caffe/ 

18.04.12 FRDB_Mercoledi_al caffe_Costume


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482