Notizia

Opi Firenze-Pistoia, ecco il nuovo piano annuale formativo 2018

Per gli iscritti sono disponibili 83 corsi Ecm in otto aree formative

Firenze, 25 maggio 2018 - È uscito il nuovo Piano Annuale Formativo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale di Firenze e Pistoia. Si tratta di una ricca offerta formativa che prevede 83 corsi Ecmsu 84 disponibili divisi in 8 aree formative: sviluppo culturale, responsabilità e rischio clinico, etica deontologica, sviluppo tecnico professionale, relazionale comunicativa, socio sanitaria RSA, ricerca e studi osservazionali, management. Il totale garantisce una media di 3 corsi a settimana con circa 40 crediti per area per un totale di 420 crediti.

Il nuovo Piano formativo ha come obiettivo principale quello di mettere a disposizione degli oltre 9.000 iscritti corsi e strumenti utili al sostegno dei professionisti in un’ottica di sviluppo della cultura dell’etica e della deontologia.

Le iscrizioni ai corsi possono essere inoltrate solo on-line. È possibile prendere visione degli eventi formativi dell’Ordine delle professioni infermieristiche Interprovinciale Firenze Pistoia tramite l’applicazione Tom (Training On-line Management). Per l’accesso al sistema TOM sono necessari:

username: corrisponde al proprio numero di iscrizione all’albo preceduto da: lettera Iper gli Infermieri; lettere VIper le Vigilatrici d’Infanzia (Infermiere Pediatrico); lettere ASper le Assistenti Sanitarie.

-password: per il primo accesso è il proprio codice fiscale (scritto tutto in maiuscolo). Per gli accessi successivi sarà necessario modificare la password. 

A partire dal 13 marzo 2018lo username corrisponde al nuovo numero di iscrizione all’albo attribuito a seguito dell’unificazione dei due Ordini Firenze e Pistoia in un unico Ente in data 13/09/2017. In caso venga smarrito o dimenticato, il proprio numero di iscrizione può essere consultato sul sito dell’Ordine (www.opifipt.it)nella sezione Iscrizioni > Albo Iscritti. Coloro che risultano iscritti al doppio albo devono usare un’unica username, quella dell’albo infermiere.

 

Opi Firenze-Pistoia, ecco il nuovo piano annuale formativo 2018