— galleria foto —

Terremoto in Abruzzo. L'Aquila, Aprile 2009. Foto etaoin
Terremoto in Abruzzo. L'Aquila, Aprile 2009.
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Lucca, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Lucca-Viareggio mese, dicembre

— News —

Firma del Memorandum di Collaborazione tra Fondazione Romualdo Del Bianco e Confartigianato

La conferenza stampa č prevista il 13 settembre 2018: continua>>

— Dettaglio Comunicati —

“Dona il tuo sangue e salva una vita”

La campagna dell’Opi Firenze Pistoia per la Giornata mondiale del donatore:

Firenze, 12 giugno 2018 - “Dona il tuo sangue e salva una vita”. È questo il messaggio lanciato dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze Pistoia attraverso la campagna di sensibilizzazione promossa in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue che cade il 14 giugno.

La campagna è stata pensata per richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza della donazione di sangue ancora in calo rispetto come rilevano i dati http://www.centronazionalesangue.it/. Il sangue è un elemento preziosissimo ma purtroppo ancora molto raro soprattutto per alcuni gruppi sanguigni. Le situazioni d'impiego sono molteplici dalprimo soccorso, alla chirurgia, nei trapianti ma anche nella terapia di anemie e leucemie e di alcune malattie rare.

La campagna è pensata per i cittadini considerando tali anche tutti gli operatori sanitari in primis gli stessi infermieri: «Il personale sanitario – spiegano dall’Opi Firenze Pistoia - ha il dovere etico di dare il buon esempio e fare la propria parte. Donare sangue è un gesto fondamentale per un semplice motivo: il sangue è impossibile da creare in laboratorio e in alcuni casi può fare davvero la differenza».

Campagna donazione sangue #OPIFi-Pt 

18.06.12 OPI_Giornata donazione sangue


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482