— galleria foto —

In volo su Firenze con l'aeronautica militare
Firenze dall'alto
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Lucca, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Lucca-Viareggio mese, dicembre

— News —

La Casa natale di Michelangelo entra a fare parte dell’Associazione Nazionale Case della Memoria

Presentazione domani, lunedì 9 luglio (ore 12). Interviene il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani: continua>>

— Dettaglio Comunicati —

Opi Firenze-Pistoia: nasce lo sportello Giovani Infermieri

Il servizio per studenti e neo laureati sarà aperto una volta al mese dal 26 giugno:

Firenze, 22 giugno 2018 – L’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche Firenze - Pistoia apre uno sportello dedicato ai giovani infermieri. Il nuovo servizio sarà disponibile una volta al mese nella sede dell’Ordine, a Firenze, in via Pierluigi da Palestrina 11. L’obbiettivo è orientare e supportare i giovani nelle scelte professionali, di studio o nell’affrontare problematiche correlate alla professione. Il primo incontro è in programma il 26 giugno, dalle ore 16 alle 18.30. 

«Lo sportello nasce come un punto di accoglienza e ascolto per i giovani Infermieri appena laureati, ma anche per tutti gli studenti che seguono ancora corso di laurea per diventare gli infermieri di domani – commentano Marco Tapinassi e Corinna Pugi, consiglieri dell’Opi Firenze-Pistoia referenti per lo sportello giovani -. L’obiettivo è quello di fornire informazioni sul mondo del lavoro, chiarire dubbi rispetto ad aspetti della professione, dare informazioni per favorire esperienze di cooperazione e quelle all’estero. Insomma, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli infermieri al fine di far sentire l’ordine professionale più vicino a loro». 

Lo sportello sarà aperto durante l’ultima settimana di ogni mese in un giorno che verrà comunicato alla segreteria e di conseguenza pubblicato sul sito all’inizio del mese stesso.

È possibile, sin da ora, fare richiesta per fissare un appuntamento, inviando una mail all’indirizzoformazione@opifipt.it.

 

18.06.22 Opi Sportello Giovani


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482