Notizia

Sviluppo e tutela della professione infermieristica: la proposta di Opi Firenze-Pistoia

Il dibattito con i sindacati si terrą il 29 giugno

Firenze, 23 giugno 2018- Un confronto su temi politici fondamentali per lo sviluppo e la tutela della professione infermieristica. A proporre questo dibattito ai sindacati della zona pistoiese è Danilo Massai, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia. L’incontro si terrà il 29 giugnoalle ore 15, presso la sede Opi di Pistoia (in via Renato Fucini, 3): sono state invitate a partecipare le associazioni sindacaliFIALS Pistoia,Nursind Pistoia,Nursing Up Pistoia,CGIL Pistoia,CISL Pistoia,UIL Pistoia.

 I punti al centro della discussione vanno dalla programmazione delle assunzioni e la tutela della professione all’approfondimento dei piani formativi e del sistema ECM (Educazione Continua in Medicina), passando per il “Piano per la prevenzione della violenza sui professionisti sanitari”. Nell’occasione verranno affrontati anche i temi della formazione post base, dei processi di sviluppo di carriera, degli standard mix Infermieri–OSS e i modelli assistenziali. 

«Si tratterà – spiega il presidente Danilo Massai- di un momento di utile confronto su tematiche centrali e di forte attualità fra soggetti che, pur rappresentando piani istituzionali differenti, hanno nella loro mission principale lo sviluppo delle professioni infermieristiche». 

Per animare il dibattito e per avere anche il contributo diretto degli infermieri, l’invito è esteso a tutti loro. Si richiede però l’iscrizione (causa posti limitati) inviando una mail a info@opifipt.it.

Sviluppo e tutela della professione infermieristica: la proposta di Opi Firenze-Pistoia