— galleria foto —

Scandicci (Firenze) 2009. L'arrivo del primo convoglio della tramvia. Foto Fotocronache/Germogli
Inaugurazione della tramvia
vai alla galleria>>

— Pubblicazioni —

Inserto gratuito della Nazione di Lucca, a cura della SpeeD: continua>>

Live in Lucca-Viareggio mese, dicembre

— News —

Nessuna news disponibile

— Dettaglio Comunicati —

“When the war comes”, incontro con il regista Jan Gebert

I Mercoledì al Caffè “incontrano” il Festival dei Popoli:

Firenze, 6 novembre 2018 – I Mercoledì al Caffè “in trasferta” al cinema La Compagnia. Il primo appuntamento novembrino della rassegna, abitualmente ospitata al Caffè Astra al Duomo di Firenze, è infatti in programma per il prossimo 7 novembre (ore 19) al Cinema La Compagnia (via Cavour 50r), perché inserito nel cartellone del Festival dei Popoli. In programma la proiezione del film “When the war comes” e l'incontro con il suo autore e regista, Jan Gebert. La visione del film è gratuita per chi si prenota a florenceinfo.cz@gmail.com  visto il numero di posti limitato. Il ritrovo è direttamente all'entrata del Cinema La Compagnia.

Il documentario è incentrato sulla figura di Peter Švrček, il giovane fondatore del gruppo paramilitare "Slovenskí branci". A prima vista la vita di Peter è quella di un tipico adolescente europeo: vive con i genitori, ha la fidanzata, è appena stato ammesso all'Università. Tuttavia, la sua vita è anche altro; nel suo ruolo di capo del gruppo recluta centinaia di adolescenti slovacchi con la silenziosa approvazione delle autorità. Il loro obiettivo è quello di prepararsi alla guerra e creare una comunità modello basata sulle esercitazioni militari, obbedienza e soggezione. Peter sogna che un giorno sarà in grado di guidare l'intera società nelle vesti di politico carismatico.

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito del Movimento Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo e-mail: library@fondazione-delbianco.org

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/283493462287178/

Info: www.lifebeyondtourism.org/it/events/i-mercoledi-al-caffe/ 

 

18.11.06 CCAD_Mercoledi al caffe_When the war comes


Media & Comunicazione
firenze - roma
etaoin media e comunicazione - e-mail info@etaoin.it - PI 05246000482