Notizia

Fridays For Future: l’iniziativa social e web di Anbi e Consorzi di Bonifica

Il supporto alla protesta globale sui gravi effetti del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici

Firenze, 13 marzo 2019– Anbi e Consorzi di Bonifica supportano le iniziative di #FridaysForFuture. L’Anbi è impegnata già da diversi anni in iniziative per il contrasto ai cambiamenti climatici per questo ha deciso di aderire e di sostenere il movimento “Student Climate network-Fridays For Future”: studenti di tutto il mondo si sono uniti alla lotta di Greta e all’insegna dello slogan “Perché studiare se non abbiamo un futuro?”.

Il 15 marzo il movimento ha indetto uno sciopero globale e Anbi lo sosterrà organizzando un’iniziativa social e web. Nello specifico, Anbi e i singoli Consorzi pubblicheranno sul proprio sito e sui propri canali social foto di interventi in corso sul territorio a sostegno dell’iniziativa.

Il movimento è nato dalla fine del 2018, grazie alla tenacia di una studentessa svedese di 16 anni, Greta Thunberg. Studenti di tutto il mondo scioperano ogni venerdì nelle principali piazze delle città di appartenenza, dando voce a una protesta globale per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sui gravi effetti del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici.  

 

19.03.13 ANBI_FridaysForFuture