Notizia

Concorso Estar per infermieri: ecco quando saranno le prove selettive

Tutte le informazioni utili a chi parteciperà alle prove

Firenze, 11 luglio 2019 - Concorso Estar per infermiere, ecco le preselezioni. Visto l’alto numero di domande presentate per il concorso che darà accesso a 2 posti a tempo indeterminato da infermiere, è stato deciso di effettuare delle preselezioni, ecco le date. 

I candidati che hanno presentato domanda al concorso pubblico unificato, indetto da Estar sono convocati per effettuare la prova preselettiva nei giorni lunedì 22 luglio, martedì 23 luglio, mercoledì 24 luglio, giovedì 25 luglio e venerdì 26 luglio ad Arezzo Fiere e Congressi, in via Spallanzani, 23 ad Arezzo, secondo il calendario di convocazione pubblicato sul sito internet di Estar www.estar.toscana.itnella pagina del concorso seguendo il seguente percorso: concorsi/concorsi e selezioni in atto/concorsi pubblici/comparto. 

Non è consentita la modifica della data e del turno di assegnazione. I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova preselettiva nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari, quale che sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà. Non saranno prese in considerazione e-mail nelle quali viene richiesta la modifica della data e del turno di assegnazione. Estar procederà alle verifiche dei requisiti previsti dal bando di concorso solo per i candidati che supereranno la preselezione. I candidati che avessero superato la preselezione ma risultassero privi dei requisiti prescritti saranno pertanto esclusi dal concorso e non saranno convocati per le successive prove concorsuali. 

Ai sensi dell’art. 25 c. 9 del D.L. 24/6/2014 n. 90, la persona affetta da invalidità uguale o superiore all’80% non sarà convocata a sostenere la prova preselettiva. Il punteggio conseguito alla preselezione non influirà sul totale del punteggio attribuito nella valutazione delle prove concorsuali. 

Le modalità di accesso ai locali per lo svolgimento della preselezione e qualsiasi ulteriore comunicazione inerente la stessa saranno pubblicate sul sito internet di Estar www.estar.toscana.it, nella pagina relativa al concorso seguendo il seguente percorso: concorsi/concorsi e selezioni in atto/concorsi pubblici/comparto il giorno 12/07/2019. 

La prova preselettiva, che non è prova concorsuale, anche a seguito della deliberazione n. 204 del 21/05/2019 consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti il profilo a concorso, organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, capacità di analisi e risoluzione dei problemi. 

Per informazioni i candidati potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Estar dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 ai numeri telefonici 050.8662686, 050.8662627, 0577.769529 oppure 055.3799444; e-mail concorsionline@estar.toscana.it

 

 

19.07.11 OPI_Estar Preselezione