evento stampa

“Via degli dei”, al via il progetto di valorizzazione del tratto toscano

L'iniziativa parte con l'educational tour:

 

La Confcommercio della provincia di Firenze, insieme alla Fondazione Romualdo Del BiancoLife Beyond Tourism srl, promuove con il sostegno della Camera di Commercio un progetto di valorizzazione del tratto toscano della “Via degli dei”, l’antico percorso che unisce Firenze a Bologna ed è oggi diventato uno dei sentieri di trekking più conosciuti e apprezzati dell’Appennino tosco-emiliano.

Obiettivo dell’operazione è, in particolare, quello di valorizzare l’area mugellana e potenziare i flussi turistici in arrivo attirando l’interesse dei turisti appassionati di vita all’aria aperta.

 Per questo motivo, fra le azioni previste dal progetto della Confcommercio c’è un educational tour destinato ad alcuni giornalisti selezionati della stampa specializzata italiana, che dal 23 al 25 novembre saranno accompagnati lungo il tratto toscano della Via degli Dei per conoscere meglio caratteristiche e risorse del territorio, dalle sue bellezze storico- naturalistiche a prodotti tipici e attività ricettive e ristorative.

Vista l’importanza dell’iniziativa per il territorio, siamo lieti di coinvolgere anche la stampa locale in un momento conviviale di incontro e confronto con i giornalisti della stampa specializzata, che si svolgerà                     giovedì 23 novembre p.v. alle ore 12.00 nel B&B “Il nido di Gabbiano”, via di Gabbiano 15 - Scarperia (FI).

Si potranno assaggiare le tipicità del territorio e confrontarsi con alcuni produttori della zona, che presenteranno i loro prodotti. Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali.

Si raccomanda la partecipazione.

 

“Via degli dei”, al via il progetto di valorizzazione del tratto toscano