Notizia

Sulle tracce di San Francesco con il format Geositi e natura in Toscana

Con Stefano Farinelli alla scoperta dei luoghi cari al Santo di Assisi

11 maggio 2022 – Una sosta in Valtiberina, nel comune di Sansepolcro (Arezzo), per scoprire i luoghi in cui San Francesco d’Assisi andava a meditare, in uno stretto connubio con la geologia locale. Si svolge nella zona del conosciuto omonimo eremo il nuovo episodio di “Geositi e natura in Toscana”, il format nato dalla collaborazione tra la Fondazione Geologi della Toscana e Stefano Farinelli,geologo e divulgatore di tematiche ambientali. 

L'episodio è suddiviso in due capitoli veloci e ricchi di significato. Si inizia con la descrizione del Sasso Spicco di Monte Casale, spettacolare corridoio in roccia con tetto che sbalza sul sentiero. Nel secondo capitolo, online da lunedì 16 maggio, Stefano Farinelli si sposta più a monte, al di sopra della struttura religiosa dove si può "camminare su di un antico mare" osservando e toccando con mano antichissime rocce, nel crinale di confine fra Toscana ed Umbria.

Per seguire il format è possibile visitare le pagine Facebook, Instagram e il nuovo canale YouTube dell’Ordine dei Geologi della Toscana oltre ai canali social di Stefano Farinelli.

 

Stefano Farinelli

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCXXZCPh9bu8nCsYyw644gnw/featured

Facebook: https://www.facebook.com/stefano.farinelli.7 

Ordine dei Geologi della Toscana

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCT0BJmRazHFFFkKRd6PTClA

Facebook: https://www.facebook.com/OGTOSCANA

Sulle tracce di San Francesco con il format Geositi e natura in Toscana