Notizia

Emergenza maltempo: volontari Anpas Toscana al lavoro nelle aree critiche

I volontari attivati dalla struttura regionale stanno affiancando quelli delle associazioni locali

Emergenza maltempo, i volontari delle Pubbliche Assistenze impegnati in tutta la Toscana. Dopo il passaggio della perturbazione di giovedì sera, Anpas Toscana ha attivato immediatamente la sala operativa regionale per coordinare l’attività e gli interventi a supporto delle popolazioni. La sala operativa è in contatto con le due segreterie aperte sul campo, nella zona di Calenzano, nel centro di protezione civile metropolitano della Chiusa, e su un camper attrezzato a Pontedera. 

I volontari Anpas sono al lavoro sia nella zona di Campi Bisenzio e Calenzano, ma anche a Pontedera, nei comuni di Casciana Terme Lari, Ponsacco e nell’area di Carmignano, con idrovore, mezzi di soccorso e altre attrezzature necessarie per liberare la cittadinanza dalla morsa del fango. 

I volontari attivati dalla struttura regionale stanno affiancando quelli delle associazioni locali, mobilitati fin dalle prime ore. Il responsabile di protezione civile, Roberto Poggiani, e il presidente di Anpas Toscana, Dimitri Bettini sono in costante contatto con le unità sul territorio per aggiornamenti e per coordinare l’invio di nuovi mezzi o di personale in caso di necessità.