Notizia

La bioetica: sviluppo professionale. Ecco il corso di Opi Firenze Pistoia del 16 marzo

Elementi di etica e bioetica alla luce del cambiamento della professione dell’infermiere

Firenze 7 febbraio 2020 – Nuovo appuntamento formativo con Opi Fi-Pt. Il prossimo 16 marzo, in via Pierluigi da Palestina, dalle 14 alle 18, avrà luogo il corso organizzato da Opi Firenze Pistoia dal titolo “La bioetica: sviluppo professionale” dal valore di 4 crediti Ecm.

Gli obiettivi generali dell’appuntamento sono quelli di confrontare gli elementi di etica e bioetica alla luce del cambiamento della professione dell’infermiere, gli obiettivi Ecm invece sono etica, bioetica e deontologia.

I docenti presenti saranno Alessandro Singali infermiere e referente della Commissione Etico Deontologica Opi Firenze Pistoia e Celestino Varone infermiere membro della Commissione etico-deontologica di Opi Firenze Pistoia.

Il pomeriggio sarà così organizzato: dalle 13.45 la registrazione dei partecipanti, alle 14 Costantino Varone parlerà di cosa siano l’etica e la bioetica e alle 15 insieme ad Alessandro Singali si affronterò il tema della bioetica nel contesto professionale. Successivamente, alle ore 16, Alessandro Singali parlerà degli scenari futuri e alle 17, i due docenti coordineranno la discussione. Il test Ecm è previsto per le 18.

La partecipazione è riservata agli infermieri, agli infermieri pediatrici e agli Oss. L’iscrizione è obbligatoria e da effettuarsi tramite il gestionale Tom: https://tom.opifipt.it/. Il contributo di iscrizione per gli iscritti a Opi Firenze Pistoia è di 10 euro, per gli iscritti ad altri Opi è invece 20 euro. Il pagamento è da effettuarsi tramite bonifico bancario a Banca Intesa Sanpaolo con Iban: IT07K0306913837100000000554 e Causale: Corso 2020.02

20.02.07 Corso Bioetica