Notizia

Grande successo per le Case della Memoria nella X Giornata Nazionale Adsi

«Un bel segno dopo lo stop che l’emergenza Covid ha imposto nei mesi scorsi»

12 ottobre 2020 – Un grande afflusso di visitatori per la Case della Memoria durante la decima Giornata Nazionale ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane). Toscana, Emilia Romagna, Sicilia, Basilicata: sono stati tanti i cittadini che, in occasione dell’apertura gratuita delle case museo aderenti, hanno approfittato dell’occasione per visitare le numerose Case delle Memoria che lo scorso 4 ottobre hanno aperto le porte in tutta Italia.

«Siamo davvero soddisfatti delle notizie che ci sono giunte dalle varie Case della Memoria di tutta Italia riguardo al successo dell’iniziativa – commenta Adriano Rigoli, presidente dell’Associazione Nazionale Case della Memoria –. Un bel segno, soprattutto dopo lo stop che l’emergenza coronavirus ha imposto nei mesi scorsi».

«È un bene che si promuovano iniziative di questo tipo, capaci di risvegliare la curiosità delle persone –aggiunge Marco Capaccioli vicepresidente dell’Associazione Nazionale Case della Memoria –. Sono dei veri e propri inviti a scoprire la bellezza ‘della porta accanto’ che a volte non conosciamo ma che una volta scoperta lascia il segno».

20.10.12 ANCM ADSI post