Notizia

Premio di laurea Inner Wheel: per l’Università di Firenze vince Myriam Letizia Li Vigni

La ragazza è iscritta all’Ordine interprovinciale delle Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia

Firenze, 31 marzo 2021 – Dalle donne per le donne in prima linea. Il premio “Inner Wheel Italia distretto 209” per l’Università di Firenze va Myriam Letizia Li Vigni. La ragazza è iscritta all’Ordine interprovinciale delle Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia. Il riconoscimento è a favore di studentesse iscritte alle facoltà di infermieristica o infermieristica pediatrica presenti nelle regioni del distretto 209 Inner Wheel Italia (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Toscana, Umbria) e che abbiano conseguito la laurea durante l’anno accademico 2019-2020. Il premio ammonta a mille euro.

«Per Opi Firenze-Pistoia è una gioia apprendere questa notizia – commenta il presidente dell’Ordine, Danilo Massai -. Facciamo alla nostra iscritta le nostre congratulazioni e le auguriamo che a questo traguardo ne seguano molti altri». 

L’International Inner Wheel è una delle maggiori organizzazioni femminili di servizio al mondo. Fondata nel 1924, il gruppo vanta ad oggi oltre 100.000 socie provenienti da 103 nazioni, lavorando a scopi umanitari a livello locale, nazionale e internazionale. Vista la peculiarità dell’associazione esclusivamente femminile e considerato il motto internazionale triennale dell’Inner Wheel tuttora in vigore, “Caring for Women and Girls”, il bando è stato riservato alle studentesse residenti in Italia.

 

Premio di laurea Inner Wheel: per l’Università di Firenze vince Myriam Letizia Li Vigni